domenica 26 marzo 2017

"EPIC FAIL" (azione - soggetto di A. Occhipinti)



TITOLO: EPIC FAIL
GENERE: AZIONE
AUTORE: ALESSANDRO OCCHIPINTI


Metropoli, esterno giorno.
Tra i grattacieli e gli imponenti edifici è in atto una cruenta battaglia tra un Tirannosaurus Rex e un’enorme blatta. La città è nel panico.
    La blatta afferra con le zampe il dinosauro il quale perdendo equilibrio travolge un edificio, riducendolo in briciole. Il Tirannosauro si rialza dolorante e con un balzo finisce sopra la blatta staccandogli a morsi una zampa. L’enorme insetto riesce ad afferrare con le sue antenne la coda del lucertolone scagliandolo al largo. Tra i polveroni (da cui emergono macchine, camion e tralicci della luce) la blatta intravede la sagoma del dinosauro, gli corre incontro per poi sferrare un feroce morso sul dorso scaglioso strappandogli via un pezzo di carne.
    Il dinosauro emerge dalla polvere rivolgendo in aria il suo grido pieno di dolore e odio. Lo sguardo del lucertolone esprime adesso tutta la sua ira; si rialza con fatica per via del colpo che ha appena ricevuto. Cittadini feriti urlano tra le strade ridotte in polvere.
La blatta si appoggia su un edificio pieno di crepe, è evidente che sta soffrendo per l’arto appena amputatole.
    Il Tirannosauro prende la carica e corre verso la blatta e quest’ultima a sua volta corre verso il lucertolone. Entrambi sono decisi nel concludere il combattimento con la morte dell’altro, si urlano contro con occhi iniettati di sangue. L’intera metropoli sembra fermarsi per un attimo per osservare chi tra i due mostri l’avrà vinta. La spietata corsa sembra giungere alla sua fine, le enormi chele taglienti della blatta puntano alla pancia del dinosauro e la terrificante morsa del lucertolone punta alla testa dell’enorme insetto.

D’un tratto un effetto glitch frizza l’intera scena. Un effetto ologramma si spegne trasformando i palazzi in rovina nel salotto di una casa e le immagini dei due mostri si dissolvono in due bambini di 10 anni circa che stanno giocando.

La mamma con sguardo severo e le mani sui fianchi ha in mano un telecomando.
    Mamma: “Adesso basta! Correte a fare i compiti!”
I due bambini tristi si rivolgono alla mamma.
    Bambini: “Oooooh.... mammaaaaa!!!”
    Mamma: “Su, su, su! Niente storie”
I due bambini avviliti per esser stati interroti sul più bello seguono la mamma e tutti e tre insieme si dirigono nell’altra stanza di spalle.
    Bambino 1 (che impersonava la blatta): “Mamma, per la prima volta lo stavo battendo! Non è giusto, uffa!”
    Bambino 2 (che impersonava il dinosauro): “A-ah! Non s’è mai visto e mai si vedrà uno stupido insetto che uccide un Tirannosaurus REX!”

Dissolvenza sul nero.
   
    Fine

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.